20 Maggio 2024

Caserta Race Tour: un fine settimana di sport

Per tutti gli appassionati di sport attraverso i paesaggi mozzafiato della provincia di Caserta

Caserta Race Tour

Caserta Race Tour

Caserta Race Tour: il Gruppo Giannini Corporate, con le aziende Evolution Bikes e G-Bike Store, annuncia un fine settimana sportivo all’insegna della solidarietà. 

Sabato 1 e domenica 2 giugno 2024 presso il Velodromo di Marcianise (Caserta) si svolgerà l’evento sportivo benefico Caserta Race Tour“Make our world a better place to be”, con la partecipazione della Fondazione Cannavaro-Ferrara, a cura del Gruppo Giannini Corporate – con le aziende Evolution Bikes e G-Bike Store.  

Caserta Race Tour – Le gare

Sarà un weekend all’insegna dello sport, della sicurezza, del turismo e della solidarietà, con un programma ricco di eventi indirizzati ad un pubblico di ogni età. 

L’evento di due giorni vedrà atleti e appassionati partecipare a una gara podistica di 5 km, una granfondo ciclistica di 100 km e una cicloturistica non agonistica di 50 Km (per tutti gli appassionati di bike), attraverso i paesaggi mozzafiato della provincia di Caserta. Con diversi livelli di competizione, l’evento accoglie sia professionisti che amatori, promuovendo l’importanza dell’attività fisica e uno stile di vita sano.

Caserta Race Tour – Il programma

A Velodromo di Marcianise sabato 1° giugno ci saranno test bike con le migliori aziende del settore, kids bike park, spin bike outdoor, pizza party, musica e dj set; suoneranno I bottari ed infine la gara podistica, nel corso della quale i corridori si sfideranno in un percorso selezionato per offrire sia una sfida competitiva che un’esperienza piacevole. 

Il programma di domenica 2 giugno: aree espositive per le aziende di bici, ancora attività per bambini; granfondo e cicloturistica, diretta radio, mozza-pasta party ed infine la premiazione. 

Tutte le informazioni sono sul sito cliccando qui.

Caserta Race Tour – Gli ospiti

Tra gli ospiti VIP personaggi dello sport e dello spettacolo di caratura internazionale. Tra questi: Fabio Cannavaro, Ciro Ferrara e Paolo Cannavaro e ancora Francesco Moser, Angelo Furlan, Alessandro Bertolini e Giovanni Visconti. E ancora: Valeria Mazza e Veronica Maya

Presenti la Fondazione Cannavaro Ferrara e la Fondazione Michele Scarponi. L’obiettivo della manifestazione è promuovere lo sport, sensibilizzare i ragazzi verso un corretto comportamento per la sicurezza stradale, promuovere il territorio a livello internazionale ed infine raccogliere fondi per i progetti delle due Fondazioni presenti.

Caserta Race Tour – Gli Enti

Enti patrocinanti: Regione Campania, Provincia di Caserta, Comune di Caserta, Comune di Marcianise, Comune di Santa Maria Capua Vetere, Comune di Capua, Comune di Caiazzo, Comune di Casagiove, Comune di Limatola (BN), Fondazione Cannavaro Ferrara, Fondazione Michele scarponi, Fondazione Mario Diana.

Potrebbe piacerti anche l’articolo: Wine&Thecity al Made in Cloister