Caserta, pitbull strappa guinzaglio al padrone e aggredisce un cane
L'episodio è avvenuto in corso Trieste a Caserta.
Il fatto è avvenuto nel tardo di pomeriggio della giornata di ieri, martedì 28 maggio, a Caserta: un pitbull è a passaggio con un ragazzino di 12 anni, quando gli strappa il guinzaglio dalle mani e si scaglia contro un altro cane.
Caserta, pitbull aggredisce un altro cane: la dinamica
Come accennato, il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio della giornata di ieri. E’ martedì 28 maggio 2024 e un ragazzino di 12 anni stava passeggiando con il proprio pitbull in corso Trieste, in pieno centro a Caserta, quando, all’improvviso, il molosso gli strappa il guinzaglio dalle mani e si scaglia contro un altro cane. Lo ha azzannato. Si è reso necessario l’intervento di alcuni passanti per salvare l’animale; quest’ultimo ha riportato una profonda ferita che è stata saturata dai veterinari con alcuni punti.
Sempre più di frequente in questi mesi le pagine di cronaca si riempiono di notizie relative alle aggressioni di pitbull o contro bambini – leggasi la tragica vicenda di Eboli – o contro altri animali. Episodi queste che rischiano di far passare l’erroneo messaggio che alcuni razze di cani siano più pericolose di altre. Ragionamento fallace da diversi punti di vista, oltre che riduttivo e semplicistico. Sarebbe piuttosto più opportuno fermarsi a riflettere sul fatto che alcune razze canine non sono per tutti.
Fonte: Casertanews
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Caserta, auto si ribalta sulla Statale: morto 20enne
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.
ARTICOLO PRECEDENTE
Notte di violenza a Napoli: un uomo accoltellato e un altro gambizzato
ARTICOLO SUCCESSIVO