Caserta, lancia acido sul cane dei vicini: divieto di dimora per un 50enne
l gesto brutale è avvenuto in provincia di Caserta: un uomo avrebbe perseguitato una famiglia e preso di mira il loro cane, provocandogli lesioni permanenti.
repertorio

Lancia acido sul cane – Un uomo di 50 anni è stato colpito da un provvedimento di divieto di dimora nel comune di Vairano Patenora, nel Casertano.
L’aggressore non solo odiava i suoi vicini, ma riversava la sua rabbia anche sul loro cane, trasformandolo in un bersaglio di crudeltà inaudita. L’uomo è accusato di aver lanciato acido contro il cane dei suoi vicini, provocando gravi danni fisici all’animale.
Lancia acido sul cane: gravi lesioni sull’animale
La famiglia, vittima di continue molestie e minacce, ha sporto denuncia, facendo scattare l’indagine coordinata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’uomo non si limitava a infastidire i vicini ma si sarebbe accanito più volte anche contro il loro animale domestico. Le telecamere di videosorveglianza hanno documentato l’uomo mentre gettava ripetutamente sostanze corrosive sul cane nel giardino privato.
Il cane ha riportato danni gravi, confermate dai medici veterinari dell’Asl locale. Durante una perquisizione domiciliare, i carabinieri del Nucleo Forestale hanno rinvenuto e sequestrato diverse confezioni di acido e prodotti caustici.
L’uomo è ora indagato per atti persecutori e maltrattamenti sugli animali, un reato che rientra tra le condotte più gravi secondo il codice penale italiano.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: CLICCA QUI!
Se non vuoi perdere news e aggiornamenti su fatti di cronaca ti invitiamo a seguire la pagina Facebook della redazione ZON!
ARTICOLO PRECEDENTE
Aggressioni tra tifosi dopo Real Normanna-Nola Calcio: due arresti
ARTICOLO SUCCESSIVO