16 Novembre 2023

Caserta, ha ucciso la madre strangolandola: comparso davanti al Giudice

CASERTA – Francesco Pumitallo ha ucciso la propria madre strangolandola, stamattina è comparso davanti al Giudice per le Indagini Preliminari, dott.ssa Alessandra Grammatica. I fatti, ricapitolando, si son svolti qualche giorno fa, per la precisione il 14 novembre. La madre del ragazzo, una donna di 56 anni originaria di Marcianise, quella mattina era intenta a preparargli la colazione. Erano le 9 quando il 29enne la sorprende alle spalle strangolandola.

Come si diceva, stamane si è tenuta l’udienza davanti al GIP, dove il ragazzo ha ripetuto tutto quello che aveva confessato al Pubblico Ministero del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere dott. Giacomo Urbano. Presenti in aula anche i suoi avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo.

Caserta, 29enne che ha ucciso la madre strangolandola in lacrime in aula

Francesco ha ripercorso la vicenda in lacrime; ha raccontato di aver strangolato la madre prendendola per un braccio e che il tutto era avvenuto in un momento di raptus e di confusione mentale. Il 29enne ha anche raccontato di non aver assunto la propria dose di farmaci psichiatrici quella mattina e di essere in cura presso il Centro di Igiene Mentale di Marcianise e di essere seguito anche da noti psichiatri.

I difensori hanno avanzato al Magistrato la richiesta di una perizia psichiatrica per verificare la capacità di intendere e volere e di stare in giudizio mediante incidente probatorio. Il Giudice delle Indagini Preliminari, nella persona della dott.ssa Grammatica, si è riservato sulla convalida dell’arresto. Inoltre, il giudice si è riservato di decidere anche sull’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere oppure trasferirlo in una REIMS, come richiesto dai difensori.
In attesa, il 29enne si trova in questo momento nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Per oggi pomeriggio, invece, è prevista l’autopsia sul corpo della vittima. Nei prossimi giorni si terranno i funerali.

Fonte: Il Meridiano News

Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Dramma nel casertano: donna trovata strangolata in casa