23 Settembre 2020

Caserta, domani Conte e Azzolina inaugurano l’anno scolastico

didattica a distanza

Domani, 24 settembre 2020, Giuseppe Conte e la ministra dell’istruzione Azzolina inaugurano a Caserta l’anno scolastico

Domani, 24 settembre 2020, ci sarà la visita della Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina accompagnata dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte a Caserta. In particolare ci troviamo a San Felice a Cancello dove, una settimana fa, dei vandali hanno distrutto una scuola.

Dopo la notizia, la Ministra Azzolina ha accordato con la preside – disperata – un tot di fondi per ricostruire ciò che era stato danneggiato, promettendole una visita. Così, la decisione di inaugurare l’avvio del nuovo anno scolastico, proprio in provincia di Caserta.

L’inaugurazione si terrà intorno alle 11.00 del mattino, all’Istituto Comprensivo Francesco Gesuè di San Felice a Cancello. Una visita tanto inattesa quanto sperata che – si spera – farà luce sugli aspetti gravi in cui versa la scuola italiana.

«Non ho parole, non riesco nemmeno a parlare. È un evento storico per la nostra comunità scolastica e per tutta San Felice» – queste le parole della preside della scuola, riportate da VesuvioLive.

L’istituto comprensivo vandalizzato comprende sei plessi – due scuole materne, tre elementari e una scuola media – per un totale di 805 alunni. Uno dei plessi, il Don Milani, con 150 bambini della primaria (ex elementare), è chiuso dal novembre 2019 per criticità strutturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.