Caserta: derubata ed aggredita una scolaresca di Catania
Ad aggredire gli studenti un branco di minorenni di origine tunisine, tra cui un maggiorenne.
Caserta – Doveva essere una giornata all’insegna della cultura per una scolaresca di Catania pronta ad ammirare la bellezza e la maestosità della famosa residenza costruita da Luigi Vanvitelli. Così però non è stato; tutto si è trasformato in un incubo quando uno studente e un professore sono stati derubati e picchiati di fronte al Palazzo Reale di Caserta. Secondo le notizie, uno studente sarebbe stato preso di mira da un gruppo di origine tunisina (quattro minorenni ed un maggiorenne) che lo avrebbero accerchiato e gli avrebbero strappato la catenina che portava al collo, riportando ferite lievi.
L’insegnate che accompagnava i ragazzi in gita, vedendo lo studente in difficoltà, è intervenuto per difenderlo, riportando la frattura del setto nasale dopo essere stato aggredito a sua volta dal branco. L’incubo si è concluso con un grande spavento per la scolaresca che ha assistito alla scena, lo studente ed il professore medicati in ospedale dopo l’intervento dei sanitari sul posto.
Sono stati i passanti che hanno assistito la scena sono intervenuti ad allertare le forze dell’ordine. Sul luogo dell’aggressione è intervenuta anche la Squadra Mobile della Questura di Caserta che ha avviato le indagini. I poliziotti sono riusciti ad identificare gli aggressori tramite le telecamere di videosorveglianza della zona, e denunciati all’Autorità Giudiziaria competente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Controlli a Mergellina: identificate oltre 400 persone
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO