Caserta, confiscati orologi di lusso al TikToker Domenico Ferraro
L'uomo, che sponsorizzava i prodotti su Tik Tok, non aveva le licenze adeguate per la vendita dei prodotti
immagine gratuita pixabay

CASERTA CONFISCATI OROLOGI DOMENICO FERRARO – Il gioielliere e TikToker Domenico Ferraro – imprenditore di “D&E Luxury Watches” – è nel mirino delle autorità giudiziarie. Infatti, la Questura di Caserta, ha sequestrato numerosi orologi di lusso per un valore complessivo di 120mila euro.
L’uomo non aveva in suo possesso le autorizzazioni specifiche dei prodotti preziosi che possedeva. L’attività svolta dalle forze dell’ordine è esclusivamente amministrativa, e riguardano orologi già posti a sequestro.
Confiscati orologi a Domenico Ferraro: le indagini della questura di Caserta
Gli agenti avevano controllato nei mesi precedenti i canali social dell’imprenditore, appurando delle irregolarità. Ferraro, nei suoi video su TikTok, proponeva in vendita orologi di vari marchi di lusso realizzati anche con pietre preziose.
Era quindi scattato il sequestro. Dopo gli accertamenti hanno confiscato i prodotti e segnalato l’imprenditore alla Prefettura per le violazioni amministrative.
Ferraro già coinvolto in una precedente indagine
L’uomo è già coinvolto in una precedente indagine, condotta dalla Squadra Mobile di Napoli. Gli agenti avevano arrestato Ferraro il 10 settembre 2024 per possesso di una pistola. Sequestrati contestualmente 96 orologi di lusso per sospetta contraffazione.
L’uomo è stato poi scarcerato dopo l’udienza di convalida, e sottoposto ai domiciliari. Successivamente il Tribunale del Riesame aveva revocato la misura cautelare e sostituita con quella dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
I successivi accertamenti hanno riscontrato che 18 orologi di quelli sequestrati erano contraffatti. Dissequestrati gli altri 78, ma sequestrati 7 di questi in quanto contenevano pietre preziose, per un valore complessivo di circa 100mila euro.
Fonte: Fanpage.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Maxi sequestro di droga: 23 kg di marijuana in arrivo da Dubai
ARTICOLO PRECEDENTE
Calcio Napoli, Raffaele Auriemma commenta la situazione della squadra
ARTICOLO SUCCESSIVO