Caserta, bimba muore per un malore: addio a Rosa
Lo zio infermiere è accorso, impugnando il defibrillatore ma non c'è stato nulla da fare
CASERTA BIMBA MUORE PER UN MALORE-A Grazzanise, in provincia di Caserta, si è consumata una vera e propria tragedia. Rosa Esposito, di 11 anni, è morta a causa di un malore sopraggiunto all’improvviso e inaspettatamente.
Caserta bimba muore per un malore: cosa è successo
La piccola Rosa si trovava in strada e stava giocando con alcuni suoi amici. Non si sa bene cosa le sia successo, solo che, improvvisamente, ha perso i sensi cadendo a terra. Vicini e familiari sono accorsi per soccorrerla, ma per lei non c’è stato niente da fare. Persino lo zio infermiere è intervenuto tempestivamente, servendosi del defibrillatore disponibile nei pressi della villa comunale.
I sanitari del 118 ne hanno dichiarato il decesso, dopo aver appurato l’impossibilità di rianimarla. La famiglia è sostenuta da tutto il paese che è sconvolto per questa terribile tragedia. La piccola Rosa Esposito aveva un fratellino e una sorellina.
Sarà effettuata l’autopsia
Il corpo della piccola Rosa è stato prelevato dai Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere già operativi nello svolgimento delle indagini, e trasportato all’istituto di medicina legale di Caserta. Verrà effettuata l’autopsia che chiarirà la dinamica e le cause di questo tragico evento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Il Covid e l’intelligenza: un nuovo studio rivela coseguenze cognitive
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO