Casalnuovo, trovata discarica abusiva di 1000 mq
Ritrovata una discarica abusiva nel napoletano: nella città di Casalnuovo continuano le indagini delle forze dell’ordine
Questa mattina, nei pressi di Casalnuovo, è stata trovata una discarica abusiva di 1000 metri quadrati. A farne la scoperta sono stati gli uomini della task force per il contrasto al fenomeno della cosiddetta “Terra dei Fuochi”, coordinata dal vice Prefetto Gerlando Iorio.
Secondo le ultime indiscrezioni, il ritrovamento è avvenuto a seguito dell’apertura di una porta secondaria di un’officina del centro abitato. Le scale sterrate, percorribili con difficoltà per la quantità di pneumatici accatastati, conducevano ad una cavità, di 7 metri di altezza e 800 mq di ampiezza, ricolma di rifiuti di ogni genere. A detta di alcuni esperti, gli spazi sotterranei, adibiti a discarica abusiva, costituivano una grave situazione di pericolo per l’ambiente e per l’incolumità dei cittadini, in un’area densamente popolata.
Gli agenti del gruppo interforze, composto dai Commissariati della Polizia di Stato di Acerra e Nola, dall’Arma dei Carabinieri di Castello di Cisterna e Marigliano, dai Carabinieri Forestali di Marigliano, dalla Compagnia Guardia di Finanza di Casalnuovo, dalla Polizia della Città Metropolitana e dall’Esercito, hanno immediatamente sequestrato l’area e denunciato il titolare e il gestore dell’attività tecnica alla Procura della Repubblica di Nola.
Infine, le indagini giudiziarie saranno portate avanti direttamente dalla direttrice della Procura, Maria Antonietta Luchetta.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Plastic free, il sindaco di Giugliano indica controlli e multe
Lascia un commento