Casalnuovo tra blatte e topi, i cittadini si tutelano da soli
A Casalnuovo i cittadini si proteggono da soli da topi e scarafaggi. Il rimedio contro gli animali indesiderati
CASALNUOVO – I cittadini di Casalnuovo di Napoli si sentono abbandonati dall’amministrazione comunale ed esprimono il loro dissenso sui social: il motivo è l’ingente presenza di animali indesiderati per le strade della città.
Nella stagione estiva, complice il gran caldo, c’è una massiccia proliferazione di scarafaggi e blatte; alcuni ambienti poco puliti sono, inoltre, rifugio di numeri topi. Questi animali si aggirano, indisturbati, non solo per i vicoli cittadini ma anche per le case delle persone. Ed è proprio di questo che si lamentano i casalnuovesi.
Se da un lato, anche in questa estate, il sindaco ha confermato l’opera di deblatizzazione, dall’altro c’è un problema che non vede via di risoluzione. I cittadini, come dimostrano anche le foto postate nel gruppo facebook Casalnuovo AUT, hanno deciso di porre un rimedio, una toppa, in modo del tutto artigianale.
Hanno ricoperto le caditoie di alcune zone (soprattutto a Licignano) con del veleno in polvere, il tuto – poi – ‘sigillato’ da una rete di protezione, per consentire sì il flusso dell’acqua piovana qualora piovesse, ma per evitare la fuoriuscita di insetti sgraditi.
LE FOTO
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Beni per l’Afghanistan, come donarli in Campania?
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
De Luca: se completiamo i vaccini, ad ottobre finito calvario
ARTICOLO SUCCESSIVO
Inseguimento a Napoli, poi minaccia gli agenti con una bottiglia di vetro
Lascia un commento