Casalnuovo scuole chiuse per l’allerta meteo: l’ordinanza del sindaco
Casalnuovo scuole chiuse per l'allerta meteo: l'ordinanza del sindaco: per martedì 16 maggio 2023 c'è già l'ordinanza di chiusura
CASALNUOVO SCUOLE CHIUSE – La bella stagione è già arrivata ma, per ora, solamente sulla carta. Siamo ormai a primavera inoltrata e ci avviciniamo ad accogliere un’estate che, però, sembra prendersela molto con comodo.
In diverse zone d’Italia continuano nubifragi e acquazzoni, al Nord come al Sud. Anche nella provincia napoletana sono frequenti fenomeni temporaleschi e temperature ancora al di sopra della norma per il mese di maggio.
Nel napoletano la pioggia è intermittente già da due giorni; stando però a quanto riferito dalla Protezione Civile il territorio partenopeo sarà caratterizzato da un’allerta arancione che metterà a rischio l’apertura delle scuole e di alcune esercizi pubblici.
“A causa delle forti raffiche di vento ed in considerazione dello stato di allerta diramato dalla Protezione Civile, per la giornata di domani resteranno chiuse le #scuole, il cimitero ed il mercato comunale. Inoltre, sempre domani, saranno interdetti i parchi pubblici della città!”
Questo è il messaggio pubblicato dal sindaco di Casalnuovo di Napoli Massimo Pelliccia, il quale, per salvaguardare la salute dei propri cittadini, ha ritenuto opportuno tenere chiusi gli edifici scolastici e i punti di maggiore afflusso per la giornata di martedì 16 maggio 2023.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Scuole chiuse Mugnano per l’allerta del 16 maggio
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
All’Antico Vinaio Napoli è realtà, l’ufficialità di Tommaso Mazzanti