Casalnuovo, ritorna ‘Via Roma in Festa’



casalnuovo

A Casalnuovo arriva “Via Roma in Festa”: ospiti Maria Nazionale, Federico Salvatore, Paolo Caiazzo e gli Arteteca

Casalnuovo di Napoli, 19 luglio 2019 – Da venerdì 26 luglio a domenica 28 luglio, a Casalnuovo di Napoli ritorna “Via Roma in Festa”, la tradizionale festa di una delle vie principali della città (con area pedonale dalle ore 19:00).

“Via Roma in Festa” giunge alla sua terza edizione con un cartellone di tutto rispetto, con ospiti del calibro di Maria Nazionale, Federico Salvatore e, direttamente da Made in Sud, Paolo Caiazzo e gli ARTETECA.

Questo il programma completo della festa:
– 26 luglio ore 21.00, Una Città Che Suona live, alla conduzione Melania Corcione, con Gennaro De Crescenzo, Antonio Celentano e Alessandra De Santis. Dalle ore 22.00 Live di Federico Salvatore
– 27 luglio ore 21.00, da Made in Sud, PAOLO CAIAZZO; a seguire live di Maria Nazionale; conducono Mario Pelliccia e Gianni Simeoli.
– 28 luglio ore 21.00, live PMB COVER POOH, con Nicola Truppi di Una Città Che Suona; a seguire grande chiusura degli ARTETECA, da Made in Sud.

Nelle tre giornate ci sarà animazione per bambini e street food a cura dei commercianti del posto.

A riportare la festa nel quartiere storico della città, qualche anno fa, è stato Giovanni Nappi, già fondatore della Biblioteca Sociale intitolata a Giacomo Leopardi e promotore del Premio letterario “Una Città Che Scrive”.

Ho 45 anni e tutti, proprio tutti, li ho vissuti a Casalnuovo e a Via Roma. Amo la mia città, la stessa in cui crescono le mie figlie. Mi piace pensare che iniziative di animazione territoriale, come la Via Roma in Festa, possano aiutare la comunità anche a costruire una identità cittadina più forte e sentita. La scelta del periodo, fine luglio, è dettata dal desiderio di donare qualche giorno di aggregazione e spensieratezza a tutti coloro che restano in città”: queste le parole di Giovanni Nappi.

L’organizzazione,inoltre, specifica che l’intero evento è stato autofinanziato e non riceve alcun contributo dall’Ente, non gravando, così, né sul bilancio comunale né tantomeno sulle tasche dei cittadini.

L’appuntamento con la manifestazione Via Roma in Festa è il 26, il 27 e il 28 luglio, a Casalnuovo di Napoli.
Per maggiori informazioni scrivere a unacittache@gmail.com

Leggi anche