Casalnuovo: maltratta il cane, 35enne denunciato e multato
Casalnuovo, maltratta il cane: I passanti hanno ripreso le raccapriccianti scene, i video hanno fatto il giro del web e sono finiti nelle mani dei Carabinieri.
I Militari hanno individuato il responsabile, un 35enne del posto, e hanno sottratto la cagnolina alla sua podestà.
Casalnuovo maltratta il cane: denunciato per diverse infrazioni
L’uomo percuoteva ripetutamente l’animale e lo costringeva, tenendolo vincolato a una catena, a restare giorno e notte nello spazio angusto di un balcone. I maltrattamenti non sono sfuggiti ai passanti, che hanno ripreso le scene e diffuso i video in rete. I filmati hanno fatto poi rapidamente il giro del web, indignando tutti.
I Carabinieri, dopo alcuni servizi di osservazione effettuati con la municipale locale e con le guardie zoofile, hanno identificato il presunto responsabile. Il soggetto in questione è un 35enne di Casalnuovo e l’episodio ripreso nei video risalirebbe alla notte tra il 9 e il 10 luglio scorso.
Dagli accertamenti sono emerse due ulteriori aggravanti. Innanzitutto, l’uomo non aveva neppure dotato del chip la cagnolina e poi la teneva costantemente legata a una catena. Si ricorda che questa condotta è severamente vietata per legge in Campania.
Casalnuovo maltratta il cane – L’uomo è stato dunque denunciato per maltrattamento di animali, per mancata iscrizione all’anagrafe canina, detenzione di cane alla catena e malgoverno di animali. Per lui è stata emessa anche una multa di 900 euro.
Lieto fine per Zaira
La cagnolina maltrattata si chiama Zaira e per lei inizierà finalmente una nuova vita. Per il momento è stata affidata al personale veterinario del comune di Casalnuovo di Napoli, che l’ha trasferita al canile convenzionato “Fido e Felix” di Frattaminore. Resta in attesa di avviare le pratiche per l’adozione.
Quando i Carabinieri hanno salvato il cane, tutto il condominio ha accolto con un lungo applauso le forze dell’ordine e Zaira stessa. Sul posto, oltre ai carabinieri, anche la consigliera regionale di Demos-Europa Verde, Roberta Gaeta. Presenti anche le Guardie zoofile della Lipu, che hanno seguito per intero l’operazione.
Se ti è interessato l’articolo “Casalnuovo maltratta il cane”, potresti leggere anche : Portici, estorsione e maltrattamenti alla madre: arrestato 52enne
ARTICOLO PRECEDENTE
Stupri di Caivano: giunta la condanna per tre dei minorenni coinvolti
ARTICOLO SUCCESSIVO