Casalnuovo, inaugurato il nuovo impianto sportivo
Il parco, comprendente due campi, sorge su quella che un tempo era una piazza di spaccio
Nasce a Casalnuovo il nuovo impianto sportivo: quella che un tempo era una piazza di spaccio si è trasformata in un’opportunità di rinascita.
La nuova struttura è stata inaugurata questa mattina e comprende un campo di calcio e di paddle.
Casalnuovo: il nuovo impianto sportivo come simbolo di rinascita
Diversi rappresentanti delle istituzioni hanno preso parte alla cerimonia, testimoniando l’importanza di un importante passo avanti per la qualità della vita della comunità di Casalnuovo.
Presenti, infatti, il consigliere comunale di Napoli Matello Maresca così come ovviamente il sindaco di Casalnuovo, Massimo Pelliccia. Alla cerimonia anche il senatore Francesco Silvestro e il prefetto Michele di Bari. Secondo Pelliccia, Casalnuovo può rappresentare un vero e proprio modello, soprattutto grazie alle numerose strutture sportive e aree verdi realizzate nelle periferie delle nostre città. Con questa iniziativa, continua il sindaco, si restituisce alle famiglie un altro pezzo delle città.
L’impianto sportivo appena inaugurato sorge poi su quella che era prima una piazza di spaccio: anche per questo rappresenta un particolare motivo di speranza per la comunità. Infatti, Maresca ha aggiunto che dove si vende la droga si vende solo la morte: liberando tale spazio si è creato un luogo di vita e libertà di cui essere fieri.
Il parco, comprendente un campo di calcio e uno di paddle, sarà aperto al pubblico nei prossimi giorni, così che la comunità di Casalnuovo possa finalmente usufruirne in libertà.
Leggi anche: La Primavera di Caivano, il progetto per i giovani apre con BigMama
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
La Nueva Ola: a Napoli il festival del cinema spagnolo e latinoamericano
ARTICOLO SUCCESSIVO