1 Dicembre 2020

Casalnuovo: genitori contro Pelliccia. Arriva la petizione

Fonte foto: Profilo Facebook Massimo Pelliccia Sindaco di Casalnuovo di Napoli

casalnuovo

Casalnuovo: genitori contro Pelliccia. Poca chiarezza sul numero dei casi. Creata petizione di sensibilizzazione per tenere le scuole chiuse

Stamane, il sindaco Massimo Pelliccia ha comunicato – attraverso il profilo ufficiale di Facebook – la riapertura del cimitero comunale. Tale decisione pare sia stata approvata a seguito del calo dei contagi per l’area di Casalnuovo.

Nelle ultime ore, invece, stando a quanto emerso, la comunità casalnuovese non sembra essere d’accordo con le citate decisioni del primo cittadino.

Il sindaco di Casalnuovo ha deciso di tenere le scuole aperte, nonostante la situazione epidemiologica cittadina, che vede, secondo l’ASL di competenza (ASL NAPOLI 2 NORD), al 25 novembre: 1087 casi attivi di Covid-19, mentre quelli comunicati dal sindaco, Massimo Pelliccia sono 602. Una differenza di 485 unità che lui attribuisce ai ritardi di comunicazione da parte dell’ASL. – Scrive un cittadino di Casalnuovo – Non siamo neanche a conoscenza dei risultati dello screening cittadino che ha portato alla riapertura delle scuole dell’infanzia e della prima delle scuole primarie. Abbiamo più volte richiesto il prolungamento della DAD, senza ottenere nessun risultato. Qualcuno ci aiuti ad ottenere chiarezza. Grazie, Massimo”.

Alla luce di quanto accaduto, dunque, sono stati creati gruppi cittadini sulla piattaforma di Facebook contro la poca chiarezza del sindaco per quanto concerne il monitoraggio delle positività e la ripresa delle attività.

Così, a seguito delle dichiarazioni della comunità riportate sul gruppo “Uniti per la DAD a Casalnuovo”, la dott.ssa Mariarosaria Petrecca si è rivolta (per iscritto) alle autorità pubbliche.

La petizione di sensibilizzazione

Ad oggi – informa Petreccaavendo anche invitato ufficialmente delle pec al sindaco, al vicesindaco, all’assessore alla scuola ed alla segreteria del sindaco, non abbiamo avuto alcuna risposta né considerazione postando numerosi la petizione nei commenti ad ogni post del sindaco relativo al bollettino”.

Casalnuovo

Casalnuovo, petizione di Mariarosaria Petrecca per il Massimo Pelliccia

Per la petizione clicca qui.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON NAPOLI.ZON PER RICEVERE IN TEMPO REALE TUTTE LE NOTIZIE SULLA PANDEMIA, CLICCA QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.