Casalnuovo: ennesimo tentativo di furto di un’auto in Vesuviana
Casalnuovo: tentativi di furto e atti vandalici ai danni di auto parcheggiate, i cittadini chiedono provvedimenti a seguito di segnalazioni e denunce
E’ successo a Casalnuovo il 12 maggio nei pressi della stazione Circumvesuviana di Via Roma, un tentativo di furto e di atti vandalici ai danni di un’auto di un cittadino, che si aggiunge agli altri medesimi casi.
Una cittadina di Casalnuvo denuncia l’accaduto sui social, nella speranza che la sua voce giunga alle autorità competenti:“l’ultimo di una lunga serie di tentativi di furto e atti vandalici a danno delle auto degli, oramai consapevoli, concittadini che non hanno alcuna alternativa di parcheggio. Nonostante le ripetute segnalazioni e denunce, nulla è stato fatto per ovviare a tale situazione. Sono anni che in prima persona, a tutte le ore del giorno e della notte, vivo questo disagio dato dalla preoccupazione di non poter lasciare l’auto nelle vicinanze di casa e di dover avvisare eventuali ospiti del rischio di dover tornare a casa a piedi. Detto ciò, la mia non vuole essere una lettera di lamentela, ma di speranza che pubblico qui sui social, affinché arrivi a chi di dovere. Quello che chiedo è molto semplice: maggiore sicurezza per noi cittadini. La zona è poco illuminata e questo di certo invoglia criminali e vandali. Una maggiore illuminazione permetterebbe di scoraggiare tali soggetti e di rendere più sicura la zona per i numerosi studenti e pendolari, vittime di rapine e minacce all’uscita dalla stazione nelle ore serali. Un’ulteriore misura da adottare, visti i numerosi “disagi”, io stessa sono stata vittima e testimone di molteplici tentativi di furto di auto, potrebbe essere quella di dotare la zona di un sistema di videosorveglianza, così da facilitare il compito delle Forze dell’Ordine nell’individuare questi malfattori, garantendo ai cittadini giustizia e protezione”.
Seguici su Facebook per altre notizie.
Leggi anche: “Caivano, furto al Banco di Napoli: bancomat sdradicato”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus Fase 3, come funzionerà la prenotazione delle vacanze?
Lascia un commento