19 Febbraio 2025

Casalnuovo, 17enne morto in un incidente: l’appello dei genitori

L'automobilista alla guida, accusato di omicidio stradale, chiede il patteggiamento: la rabbia dei genitori della vittima

casalnuovo 17enne morto

Casalnuovo, 17enne morto in un incidente stradale lo scorso maggio: i genitori della vittima lanciano un appello dopo la richiesta di patteggiamento dell’automobilista responsabile.

Per il 21 febbraio il Tribunale di Nola ha stabilito l’udienza per deliberare su tale richiesta: ecco cosa è accaduto.

Casalnuovo, 17enne morto in un incidente stradale: i fatti

Il terribile incidente aveva avuto luogo lo scorso maggio a Casalnuovo, in via Napoli. Il giovanissimo Gennaro Manna si trovava a bordo del suo motociclo, rispettando i limiti di velocità, quando ha impattato violentemente contro lo sportello aperto di un’auto in sosta, guidata da un 58enne.

L’uomo, anch’egli di Casalnuovo, è stato tratto in arresto anche perché, come sostiene il Pm, sostava sul lato destro della carreggiata, nonostante la presenza di un divieto di sosta. Dopo l’urto, il 17enne è sbalzato via dal veicolo, finendo in una corsia opposta, dove un’altra auto l’ha inevitabilmente travolto. Trasportato all’ospedale Cardarelli, il giovane ha purtroppo perso la vita dopo dieci giorni di agonia.

Adesso, l’automobilista ha richiesto il patteggiamento, richiesta che verrà discussa in un’udienza del 21 febbraio, come stabilito dal Tribunale di Nola. Una richiesta di fatto legittima ma che scatena comprensibilmente la rabbia dei genitori della vittima, che hanno formulato un appello al gip.

Troppi pochi due anni per la morte di nostro figlio” hanno affermato i due genitori, chiedendo al gip di non accogliere la richiesta dell’automobilista, nella speranza che questi sia chiamato a rispondere delle sue azioni in Tribunale.

Potrebbe interessarti anche: Auto contro bus a Ischia, feriti e traffico in tilt

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.