23 Maggio 2023

Casagiove, auto danneggiata e svaligiata: la denuncia

Auto distrutte per ricavare componenti da rivendere, forzate o danneggiate per recuperare oggetti di valore all'interno. È successo a Casagiove, nel Casertano

via Facebook

A Casagiove, nel Casertano, il titolare di un bar della città ha denunciato al deputato dell’alleanza Verdi/Sinistra Italiana Francesco Emilio Borrelli una vicenda accaduta durante il turno di lavoro: l’auto dell’uomo è stata danneggiata e svaligiata da alcuni malviventi della zona.

L’auto era parcheggiata in via nazionale Appia e, come racconta il titolare, non è la prima volta che trova la sua vettura riversa in queste condizioni: “Questo mi fa una gran rabbia soprattutto perché hanno agito mentre lavoravo”, dichiara la vittima

Casagiove, auto danneggiata e svaligiata: le parole di Borrelli

“È un fenomeno che preoccupa moltissimo perché è in continua crescita. Le strade, soprattutto in certe zone periferiche, mal illuminate e poco sorvegliate, sono completamente in balia di criminali e delinquenti mentre la gente perbene non può fare altro che restare inerme di fronte a questo soprusi.

Ma lo Stato no, non può restarsene con le mani in mano mentre cittadini, commercianti ed imprenditori vivono nel terrore e vengono privati dei frutti dei propri sacrifici. Urge un nuovo e più efficace piano sicurezza. Che si inviino più agenti, si provveda ad un irrobustimento dei sistemi di videosorveglianza e si prevedano pene più severe, soprattutto certe, per chi delinque.

Potrebbe interessarti anche: “Carcere di Carinola, scoperti 10 cellulari in cella: il sequestro”.