Casa Surace e Trattoria Nennella celebrano la domenica napoletana con il Ragù Day
Una proposta per istituire in futuro la “Giornata celebrativa del ragù napoletano” nella seconda domenica di novembre di ogni anno
Casa Surace e Trattoria Nennella organizzano a Napoli una giornata dedicata al famoso piatto partenopeo, il Ragù.
Domenica 24 novembre 2024, Casa Surace e la storica Trattoria Da Nennella invitano amici, parenti e appassionati di cucina tradizionale partenopea ad un evento imperdibile; il Ragù Day. L’incontro si terrà nel cuore dei Quartieri Spagnoli, presso il cortile di FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli ETS, a partire dalle ore 12:00.
Per celebrare la domenica insieme, il ragù napoletano sarà al centro di questa giornata dedicata alla tradizione culinaria e all’unione familiare. Un piatto dal valore simbolico che rappresenta un momento di condivisione unico; ideale per trascorrere la domenica in famiglia o con una “famiglia allargata”, come quella di Casa Surace.
Casa Surace e Trattoria Nennella invitano al Ragù Day
Un evento che partirà ad ora di pranzo con accesso dalle 12:00 alle 14:00 e che offrirà oltre al cibo anche momenti d’intrattenimento. La giornata si concluderà con un vero e proprio show fino alle ore 17:00 con la presenza dei ragazzi di Casa Surace, il divertente staff di Nennella, lo stand dell’occhiatura contro la cattiva sorte, musica dal vivo con organetto e zampogna fino a chiusura con il dj set.
Tra le proposte culinarie il Truck di Nennella proporrà ai presenti pasta al ragù e polpette, due pilastri dei pranzi domenicali. Imperdibili anche i cavati fritti nella variante dolce e salata preparati nello “stand dalle nonne all’opera” per un menù che celebra la cucina campana.
I biglietti per partecipare al Ragù Day, al costo di euro 20.00 si acquistano Online sul sito Eventbrite, sull’app e sul sito “La Mia Campania”
L’idea è partita da un’iniziativa promossa da Casa Surace sui social lo scorso Novembre 2023 in ricordo dell’amata Nonna Rosetta: dedicare una domenica di novembre al ragù.
“Abbiamo deciso di organizzare un Ragù Day in ricordo di Nonna Rosetta e di tutte le nonne di cui ci ricordiamo quando sentiamo il profumo del sugo“ , spiegano gli autori di Casa Surace. “Ci piacerebbe trasformare quel giorno in un’occasione per chiunque di sedersi a tavola con le persone cui si vuole”.
Potresti essere interessato a leggere anche l’articolo: Panettone Senza Confini 2024, il premio va alla Campania
ARTICOLO PRECEDENTE
Calciomercato Napoli, spunta un retroscena sulla scorsa sessione di mercato
ARTICOLO SUCCESSIVO