statistiche web
site logo
MariaCarolina di Borbone
Prima Pagina

Carolina di Borbone ricoperta di insulti

15 lug 2021 di Davide Di Blasi

Carolina di Borbone dichiara la sua felicità per la vittoria della squadra azzurra agli europei  e viene attaccata sui social al grido di “traditrice”

S.A.R. la Principessa Maria Carolina di Borbone delle Due Sicilie, Duchessa di Calabria e di Palermo dopo aver postato sui social la sua felicità per la vittoria della squadra azzurra agli europei, viene attaccata, anche in maniera violenta, sulle sue pagine Instagram e FB.

La Principessa, che ha compiuto il suo 18ttesimo anno lo scorso 23 giugno, ha pubblicato una sua foto con il Tricolore e l’esultanza per la vittoria degli Azzurri agli Europei contro l’Inghilterra. Questo ha fatto infuriare tutti coloro che dichiarandosi duosiciliani e rifiutando l’unità d’Italia, hanno attaccato con diversi messaggi la Principessa Carolina.

Chi è la Principessa Maria Carolina

Maria Carolina di Borbone, è la figlia maggiore di S.A.R. il Principe Carlo di Borbone e Camilla Crociani Principessa delle Due Sicilie e Duchessa di Castro.
Parla, scrive e legge correntemente in sei lingue (inglese, francese, italiano, spagnolo, portoghese e russo).
Nonostante la giovane età la Principessa è già intervenuta più volte su vari argomenti che le stanno a cuore come quando ha parlato del danno subito, da una mareggiata, da quello che restava del molo borbonico sul lungomare di Napoli.

Tra le varie iniziative di cui è Ambasciatrice sostiene, tra gli altri, il progetto Ocean 1, l’UNICEF e l’Associazione Italiana “Salvamamme”.
Vive prevalentemente all’estero, studia Scienze sociali, Marketing e Management ad Harvard.

Il fatto

Dopo aver pubblicato un post esultando per la vittoria: “Campioni d’Europa, grazie Azzurri”, si è scatenata una vera e propria bufera sulle pagine social della Principessa.

Maria Carolina di Borbone

Principessa M.Carolina di Borbone

Diversi gli attacchi: <<questa è una pagliacciata!!!!…nn sei degna dei borboni>>, <<Fai il tifo per chi ha portato la fine del Regno della tua casata…molto debole di carattere come l’ultimo Re…Assurdo>> e ancora <<Principessa…i vostri Avi…i NOSTRI RE…si stanno rivoltando nella tomba!!!>> ed infine <<Non sei degna di portare questo cognome e di definirti “principessa”…>>.
A fronte di tutto ciò la Principessa, con una lettera indirizzata alla testata de “Il Mattino” di Napoli, ha espresso tutta la sua “amarezza e stupore” rispetto alla valanga di insulti ricevuti solo per aver tifato Italia.

La lettera cofirmata anche dalla sorella Maria Chiara esprime la meraviglia e la tristezza che ha colto le ragazze solo per aver pubblicato “stories” con le quali auguravano la vittoria dell’Italia.

È di oggi il comunicato stampa dell’Associazione Culturale Portici Borbonica con il quale l’ente prende le distanze dagli insulti e gli attacchi rivolti alla Principessa ed esprime solidarietà e vicinanza alla figlia di S.A.R. Carlo di Borbone.
Il comunicato sottolinea  << Bisogna differire la storia, da ciò che il meridione ha subito con l’ unità d’Italia, che nulla a che vedere con una partita di calcio, con la storia dei Borbone e ciò che il Regno ha rappresentato per il Sud fino a far diventare il Regno delle due Sicilie la terza potenza europea nel 1856>>.

segui le notizie qui