15 Luglio 2021

Carolina di Borbone ricoperta di insulti

MariaCarolina di Borbone

Carolina di Borbone dichiara la sua felicità per la vittoria della squadra azzurra agli europei  e viene attaccata sui social al grido di “traditrice”

S.A.R. la Principessa Maria Carolina di Borbone delle Due Sicilie, Duchessa di Calabria e di Palermo dopo aver postato sui social la sua felicità per la vittoria della squadra azzurra agli europei, viene attaccata, anche in maniera violenta, sulle sue pagine Instagram e FB.

La Principessa, che ha compiuto il suo 18ttesimo anno lo scorso 23 giugno, ha pubblicato una sua foto con il Tricolore e l’esultanza per la vittoria degli Azzurri agli Europei contro l’Inghilterra. Questo ha fatto infuriare tutti coloro che dichiarandosi duosiciliani e rifiutando l’unità d’Italia, hanno attaccato con diversi messaggi la Principessa Carolina.

Chi è la Principessa Maria Carolina

Maria Carolina di Borbone, è la figlia maggiore di S.A.R. il Principe Carlo di Borbone e Camilla Crociani Principessa delle Due Sicilie e Duchessa di Castro.
Parla, scrive e legge correntemente in sei lingue (inglese, francese, italiano, spagnolo, portoghese e russo).
Nonostante la giovane età la Principessa è già intervenuta più volte su vari argomenti che le stanno a cuore come quando ha parlato del danno subito, da una mareggiata, da quello che restava del molo borbonico sul lungomare di Napoli.

Tra le varie iniziative di cui è Ambasciatrice sostiene, tra gli altri, il progetto Ocean 1, l’UNICEF e l’Associazione Italiana “Salvamamme”.
Vive prevalentemente all’estero, studia Scienze sociali, Marketing e Management ad Harvard.

Il fatto

Dopo aver pubblicato un post esultando per la vittoria: “Campioni d’Europa, grazie Azzurri”, si è scatenata una vera e propria bufera sulle pagine social della Principessa.

Maria Carolina di Borbone

Principessa M.Carolina di Borbone

Diversi gli attacchi: <<questa è una pagliacciata!!!!…nn sei degna dei borboni>>, <<Fai il tifo per chi ha portato la fine del Regno della tua casata…molto debole di carattere come l’ultimo Re…Assurdo>> e ancora <<Principessa…i vostri Avi…i NOSTRI RE…si stanno rivoltando nella tomba!!!>> ed infine <<Non sei degna di portare questo cognome e di definirti “principessa”…>>.
A fronte di tutto ciò la Principessa, con una lettera indirizzata alla testata de “Il Mattino” di Napoli, ha espresso tutta la sua “amarezza e stupore” rispetto alla valanga di insulti ricevuti solo per aver tifato Italia.

La lettera cofirmata anche dalla sorella Maria Chiara esprime la meraviglia e la tristezza che ha colto le ragazze solo per aver pubblicato “stories” con le quali auguravano la vittoria dell’Italia.

È di oggi il comunicato stampa dell’Associazione Culturale Portici Borbonica con il quale l’ente prende le distanze dagli insulti e gli attacchi rivolti alla Principessa ed esprime solidarietà e vicinanza alla figlia di S.A.R. Carlo di Borbone.
Il comunicato sottolinea  << Bisogna differire la storia, da ciò che il meridione ha subito con l’ unità d’Italia, che nulla a che vedere con una partita di calcio, con la storia dei Borbone e ciò che il Regno ha rappresentato per il Sud fino a far diventare il Regno delle due Sicilie la terza potenza europea nel 1856>>.

segui le notizie qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.