12 Marzo 2022

Caro carburanti, stop allo sciopero dei Tir: la decisione della Commissione

Caro carburanti sciopero dei tir

Caro carburanti, stop allo sciopero dei Tir: la decisione della Commissione di Garanzia per lo sciopero

Caro carburanti, stop allo sciopero dei Tir: la decisione della Commissione di Garanzia per lo sciopero.

Per lunedì era stato un indetto uno sciopero che sarebbe andato avanti per l’intera settimana da parte dei rappresentanti del trasporto in Italia a causa del caro carburanti che pesa come un macinio all’interno dell’economia del settore trasporti su gomma.

Questa mattina la doccia gelata: la Commissione di Garanzia per lo sciopero ha bloccato tale protesta in quanto sono state rivelate delle irregolarità ai sensi della legge.

Più precisamente non sarebbe stato rispettato l’obbligo di preavviso di 25 giorni e la durata di tale sciopero: la mobilitazione sarebbe stata annunciata senza preavviso e senza che fosse stata comunicata la scadenza, tali requisiti sono previsti per legge.

In realtà la mobilitazione era partita in maniera spontanea dai social, dove centinaia di Autotrasportatori lamentano da settimane i disagi economici relativi al caro carburanti: situazione diventata per il settore insostenibile a causa dei recenti aumenti legati alla guerra in Ucraina.

Ora vi sarà da capire come reagiranno le sigle di riferimento dei trasportatori e le singole imprese che sono sul piede di guerra: manifestazioni e serrate potranno verificarsi comunque e in maniera spontanea vista la situazione.

L’annuncio dello sciopero dei tir aveva fatto scattare la corsa ai supermercati dove i cittadini avevano letteralmente svuotato gli scaffali di pasta e scatolame con la paura che potessero esserci difficoltà di rifornimento in settimana.

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Scaffali supermercati svuotati: gli effetti della guerra

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi in ogni momento della giornata).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.