22 Marzo 2022

Caro carburanti: il decreto è ufficiale! Quando scatta la riduzione del prezzo

Caro carburanti

Caro carburanti: il decreto è ufficiale! Quando scatta la riduzione del prezzo? Le novità annunciate da Mario Draghi entrano in vigore oggi

CARO CARBURANTI: IL DECRETO OGGI IN GAZZETTA, SCATTANO LE RIDUZIONI DEI PREZZI– Oggi scatta la riduzione dei prezzi sul carburante. Sono stati infatti pubblicati in Gazzetta ufficiale il decreto ministeriale e il decreto legge “Misure urgenti per contrastare gli effetti economici e umanitari della crisi ucraina” contenenti le norme che riducono il costo dei carburanti, che entreranno in vigore a partire da oggi.

Ecco le parole del Ministro Patuanelli, riportate anche dai colleghi de “Il Meridiano news”: “È chiaro che questo step iniziale serve per calmierare parzialmente il costo della benzina e anche per ristorare le aziende dei maggiori costi per l’energia. Per la prima volta in Europa si fa un prelievo ai profitti alle aziende che hanno guadagnato, lecitamente, ma fuori misura. Un prelievo che consente un pacchetto di misure da 4,5 miliardi, senza quindi scostamento di bilancio. Questa è una prima risposta possibile, ma va fatto un ragionamento a livello europeo anche sul prezzo del gas“.

Il ministro per le politiche agricole ha poi così proseguito: «Da domani il prezzo dei carburanti scenderà e il provvedimento durerà fino alla fine di aprile, per circa 40 giorni. Riteniamo che altre misure più strutturali possano calmierare il prezzo delle materie prima energetiche, questo consentirà dopo questi 40 giorni di avere prezzi inferiori. Faremo tutto quello che serve per aiutare gli italiani e le imprese, di non dover spendere tutto lo stipendio per fare benzina. È inaccettabile, perché non c’è motivo per gli aumenti perché non manca la materia prima. Uno Stato da solo non può fare moltissimo».

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace qui.

Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “DONNA TRAVOLTA DAL TRAM IN CORSA: INCIDENTE MORTALE IN SERATA”. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.