21 Febbraio 2025

Carnevale di Saviano, da domani la 45sima edizione

Foto di repertorio

carnevale

Carnevale di Saviano, da domani 22 febbraio il via alla 45sima edizione: madrina della serata la modella e attrice ungherese, naturalizzata italiana, Éva Henger.

Tanta musica e ben 11 carri allegorici in sfilata invece domenica 23: ecco cosa aspettarsi per l’atteso evento!

Carnevale di Saviano, carri e tanta musica da domani 22 febbraio

Inizia la 45sima edizione del Carnevale di Saviano, per la gioia di tutte le persone del luogo e non solo! Da domani, sabato 22 febbraio, hanno infatti inizio le feste e gli eventi, a partire dall’evento musicale “Febbre italiana”.

L’evento avrà inizio alle 20:30 e madrina della serata sarà la modella e attrice ungherese, naturalizzata italiana, Éva Henger! Le soprese però non finiscono qui. Si continuerà infatti domenica 23, con una discoteca all’aperto e, soprattutto, la sfilata di ben 11 carri allegorici, attrazione principale dell’evento.

I carri presenteranno i temi tradizionali legati al simpatico motivo dei cartoni animati, come Rione Sant’Erasmo – Leggende di rinascita: la Fenice, il Guerriero e le Ombre oppure “Comitato Quelli della Notte – Una meraviglia da proteggere e salvare”. O ancora “Rione Croce – Dragon Ball Z omaggio ad Akira Toriyama”. Un tema particolarmente originale, che sicuramente affascinerà i più piccoli.

Il sindaco Vincenzo Simonelli ha infatti affermato di aspettarsi anche quest’anno una grande folla e soprattutto la partecipazione di tanti bambini!

Potrebbe interessarti anche: Massimo Ranieri, rinviati i concerti al Teatro Diana di Napoli

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.

Potrebbe interessarti anche: A Santa Maria Capua Vetere il murales più grande del mondo

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti inviamo a seguire anche la pagina Facebook.