Carnevale di Saviano, carri, tradizione e innovazione
Come ogni anno ritorna il carnevale di Saviano, una grande festa di carri e costumi organizzata grazie alla partecipazione di comune, cittadinanza e associazioni
[ads1]
Il Carnevale di Saviano ha radice profonde nella storia passata. Nasce negli anni ’70 del 1900 con un solo carro ed è andato pian piano alimentandosi grazie alla passione e all’impegno dei savianesi nei confronti della loro festa preferita. Ma solo nel 1992 il Carnevale ormai si estende in quasi tutte le Contrade e incomincia a radicarsi sul territorio. Il Carnevale, man mano, è divenuto sempre più ricco ed i Carri sempre più grandi e semoventi, tanto da affermarsi come un Carnevale tra i più rinomati della Regione, tanto da importanza nazionale.
Questo 2017 il Carnevale Savianese col nome di “Carnevale Se Chiammava” la festa savianese è tornata più splendente che mai con sfilate che sono iniziate il 19 febbraio, continuando col 26 febbraio e si concluderanno con la sfilata conclusiva di stasera, il martedì grasso 28 febbraio.
La festa del Carnevale di Saviano, per noi di Napoli.ZON che abbiamo partecipato alla sfilata domenicale, si presenta come uno spettacolo da vivere a cui tutti partecipano in maschera, pronti a danzare tutta la notte e a seguire gli splendidi carri per tutto il loro percorso in città. Per chi non ha mai partecipato a questa festa i carri si presentano enormi e straordinari, ovviamente sono carri tematici. Quest’anno i temi sono stati vari e abbiamo per voi delle foto scattate dal vivo!
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO