Carnevale 2019, la sfilata dei carri a Casalnuovo

Carnevale 2019

Casalnuovo, quasi tutto pronto per il Carnevale 2019: sfilate di carri allegorici e premi in denaro per le maschere più belle

Il 24 febbraio Casalnuovo celebrerà il Carnevale 2019 con la sfilata dei “grandi carri”. I carri allegorici sfileranno per la prima volta nelle vie della città.

L’evento avrà luogo a partire dalle 9.30. Il percorso è ancora da definire, ma la sfilata dovrebbe iniziare da piazza Municipio sul Corso Umberto. Successivamente i carri percorreranno il Corso in direzione Chiesa San Giacomo; raggiungeranno Piazza Immacolata e poi Largo Maresciallo Manna attraverso viale delle Ginestre e via Pigna.

La sfilata proseguirà lungo via Nazionale delle Puglie, arriverà a Piazza Siani e, infine, i carri si raduneranno presso la Chiesa della Visitazione. L’arrivo nel piazzale è previsto attorno alle ore 12.00.

L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione “Una Città Che…”, in collaborazione con “Il Salice Onlus”.

Ad accompagnare i carri allegorici ci sarà anche un concorso rivolto alle maschere più belle con in palio 3 premi in danaro. Il concorso è aperto sia ad adulti che a bambini e la premiazione si terrà nel pomeriggio di domenica 24 presso la sala principale della Chiesa della Visitazione.

Per poter prendere parte al concorso bisognerà inviare le foto alla email unacittache@gmail.com.