23 Gennaio 2021

Carmen Di Pietro, energica e ottimista nonostante il Covid: mangiate le banane

Carmen Di Pietro

L’attrice potentina Carmen Di Pietro è ancora positiva al Covid, ma non perde il suo solito ottimismo e la sua grande energia

<<Mangio perché ho fame, ma in realtà non sento niente>>. Carmen Di Pietro, attrice, modella e showgirl ha comunicato ai suoi followers di essere ancora positiva al Covid. Nonostante sia passato del tempo, la buona notizia non è arrivata con l’ultimo tampone. Ma la starlette originaria di Potenza non ha perso il suo buonumore e la sua grande energia.

“Buona frutta a tutti!” scrive Carmen sulla sua pagina Facebook. Una didascalia che introduce il suo ultimo video, pubblicato l’altro ieri, in cui l’attrice si mostra ai suoi fans mentre mangia una banana. Una banana di cui non sente il sapore, dato che il virus ha totalmente alterato il gusto (o le papille olfattive, come le chiama lei).

<<O mangio la mela, o mangio la pera [indicando un mandarino, ndr.] o mangio un kiwi, o un mandarino [indicando una pera, ndr.] non sento nulla!>>. Lo garantisce anche lei: il Coronavirus effettivamente provoca la perdita del gusto e dell’olfatto. Ma Carmen non demorde: mangerà lo stesso la sua banana, tanto presto o tardi le sue papille olfattive torneranno più forti di prima.

Ironica ed autoironica, allegra, completamente sopra le righe: Carmen Di Pietro cerca di diffondere ottimismo attraverso le sue pagine social, pur non trovandosi nelle sue condizioni migliori. E non importa se non propone metodi scientificamente provati contro la malattia, se la banana nel video è un chiaro doppio senso – ma anche triplo, quadruplo… -, se invece non è chiaro quanto ci sia o ci faccia. L’attrice tanto amata dai napoletani sia per la sua storia con Diego Armando Maradona sia per il suo modo di fare tipicamente partenopeo, nonostante non sia campana (ma ha vissuto per tanto tempo a Salerno), riesce ad aprire uno spiraglio di luce anche nelle tenebre del Covid.

E allora, augurandole una pronta guarigione, mangiamo anche noi una banana, sperando di dire presto addio al Coronavirus!

Leggi anche: Pietra di inciampo in ricordo di Sergio De Simone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.