Carlo Calenda fuma una sigaretta in Campidoglio e abbatte il divieto. “Qui ora si può fumare”
Il consigliere Carlo Calenda si concede una sigaretta in un angolo dove era vietato. Abbatte il divieto e dice: “Qui ora si può fumare”
Ha fatto discutere quanto successo ieri nella Buvette del Campidoglio. Carlo Calenda, europarlamentare e ora tra i consiglieri comunali di Roma, ha fumato una sigaretta dove c’era un divieto.
Dopo cinque ore di Assemblea, il politico si è concesso una pausa fumando una sigaretta in un angolo dove non si poteva. Carlo Calenda ha, però, abbattuto il cartello, noncurante del divieto e ha fumato la sigaretta. Il divieto in quell’angolo all’aperto, come riporta La Repubblica, era stato promosso dal Movimento 5 Stelle l’anno scorso.
Nuovo consiglio comunale, nuova regola? Non proprio: nonostante il gesto di Calenda, il divieto resta in vigore. Diversi politici sono stati visti e redarguiti mentre fumavano una sigaretta. Alcuni hanno smesso di fumare, comprendendo che comunque l’abbattimento del cartello non equivale ad un’automatica cancellazione della regola.
Altri, però, hanno continuato noncuranti. E ora come si procederà? Il divieto è valido o no? Lo scopriremo nella prossima puntata della questione “Carlo Calenda sigaretta”, pare…
Nel frattempo, puoi leggere anche: Napoli-Verona, Spalletti fa i complimenti ma sottolinea una debolezza napoli-verona.
Nuovi aggiornamenti sul Caso Pipitone qui.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli-Verona, Spalletti fa i complimenti ma sottolinea una debolezza
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento