Carlo Alvino Radio Kiss Kiss Napoli: la sua versione
La rottura tra Carlo Alvino e Radio Kiss Kiss Napoli raccontata dal giornalista: con una nota ha voluto chiarire la sua posizione nella dinamica
ig alvino

Il caso Carlo Alvino – Radio Kiss Kiss Napoli continua a far discutere. Nei giorni scorsi, l’emittente partenopea ha annunciato l’interruzione della collaborazione con lo storico giornalista sportivo, parlando di “abbandono inopinato della conduzione” e di un comportamento definito “poco professionale”.
Un comunicato che ha fatto rumore tra i tifosi del Napoli, abituati ad ascoltare quotidianamente la voce di Alvino. Ma il diretto interessato ha voluto replicare con forza, raccontando la sua verità.
Carlo Alvino rompe il silenzio: “Non ho mai abbandonato, sono stato allontanato”
Attraverso una nota diffusa sui social, Carlo Alvino ha smentito la versione dell’emittente. Queste le sue parole:
“Per amore di verità e per rispetto verso chi mi ha sempre seguito, smentisco la comunicazione dell’azienda. Non c’è stato nessun abbandono inopinato né comportamento poco professionale. Ho dato regolare preavviso e offerto piena disponibilità a collaborare fino a quando fosse stato necessario”.
Alvino ha spiegato che l’allontanamento improvviso è stato deciso unilateralmente da Radio Kiss Kiss Napoli, senza concedergli nemmeno il tempo di salutare il pubblico.
“Pensavo fosse una famiglia, ma mi hanno trattato da estraneo. Tanto vi dovevo. Ho riportato solo la verità, senza filtri”
Cosa dice Radio Kiss Kiss Napoli: il comunicato ufficiale
Dall’altra parte, Radio Kiss Kiss Napoli ha diffuso un comunicato molto duro. Secondo l’emittente, Alvino avrebbe interrotto “improvvisamente e senza giustificazione” la conduzione dal 25 settembre 2025. Un comportamento definito dall’azienda “poco professionale e inaccettabile”.
È stato ricordato che il giornalista aveva firmato un contratto di esclusiva regionale il 24 luglio 2025, con scadenza prevista il 31 agosto 2028. L’emittente si è riservata la possibilità di ulteriori azioni legali o contrattuali.
Due versioni opposte, che rendono la vicenda ancora più intricata.
Perché Carlo Alvino non è più a Radio Kiss Kiss Napoli?
La domanda che molti tifosi del Napoli si pongono è semplice: perché Carlo Alvino è stato allontanato da Radio Kiss Kiss Napoli?
Ad oggi non c’è una risposta definitiva. Da un lato, la radio parla di abbandono improvviso, dall’altro Alvino denuncia un trattamento ingiusto e una decisione presa dall’emittente senza preavviso.
La verità potrebbe emergere solo nei prossimi mesi, soprattutto se ci saranno sviluppi legali.
Le reazioni dei tifosi e l’impatto mediatico
L’addio di Carlo Alvino a Radio Kiss Kiss Napoli resta avvolto da punti oscuri. Quel che è certo è che si tratta di una rottura dolorosa, che ha lasciato sorpresi sia i tifosi sia il giornalista stesso.
La notizia ha avuto un forte impatto tra i tifosi del Napoli. Sui social sono molti i messaggi di solidarietà per il giornalista, storico volto e voce del tifo azzurro.
Il caso ha acceso il dibattito anche nel mondo dei media sportivi, ponendo l’accento sul rapporto tra giornalisti e radio. Un legame che, quando si incrina, può lasciare strascichi importanti sia dal punto di vista professionale che d’immagine.
Ti potrebbe interessare anche “Biglietti Napoli- PSV Eindhoven: tutti i dettagli”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO