15 Novembre 2023

Cardito, sversamenti di rifiuti abusivi e discariche sui marciapiedi. Residenti disperati

Cardito rifiuti marciapiedi, trasporto di rifiuti illecito

CARDITO – Arrivano sulla pagina Facebook di Francesco Emilio Borrelli le segnalazioni di alcuni residenti del comune di Cardito, che denunciano lo stato di alcuni marciapiedi. I cittadini, infatti, segnalano al deputato di Alleanza Verdi/Sinistra lo sversamento di rifiuti che ogni giorno avviene e il fatto che questa storia ormai va avanti da anni. “Segnaliamo da anni” lamentano, “e nessuno interviene”.
Borelli: “Bonifica e videocamere. E’ tempo di usare la mano pesante contro questi incivili“.

Cardito, sversamenti di rifiuti sui marciapiedi. La denuncia di Borrelli

Cardito rifiuti marciapiedi. A Cardito da anni persiste una discarica di rifiuti a cielo aperto dovuta agli sversamenti abusivi.

A denunciare la vicenda è un cittadino che si è rivolto al deputato dell’alleanza Verdi/Sinistra Francesco Emilio Borrelli:
Sono un cittadino di Cardito che già nel luglio del 2019 denunciò una insostenibile ed inaccettabile situazione che persisteva ormai da anni in Via Filippo Turati di Cardito. Mi riferisco alla incivile abitudine di diversi concittadini di depositare in modo illegale rifiuti di ogni genere lungo il marciapiede della strada in questione. Sto continuando a segnalare la cosa agli organi comunali preposti ma purtroppo a Cardito pare che nessuno si voglia assumere le sue responsabilità. Ormai siamo una famiglia disperata”.

Abbiamo chiesto una bonifica immediata, l’installazione di videocamere e l’intervento della Polizia Ambientale. C’è stata troppa tolleranza, ora è tempo di usare la mano pesante contro queste inciviltà prima che il territorio diventi un’immensa gigantesca discaricale parole di Borrelli.

Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Cardito, esplosi 10 colpi di pistola contro due attività