25 Aprile 2020

Cardito, il Parco Taglia apre ai bambini con disabilità

parco taglia cardito

La villa comunale di Cardito, il Parco Taglia, apre eccezionalmente per i bambini con disabilità

Il Parco Taglia di Cardito riapre al pubblico, ma limitatamente. Infatti, l’accesso sarà concesso alle famiglie con bambini con disabilità, che hanno bisogno dell’aria aperta. Si tratta della Villa Comunale del comune, con uno spazio molto grande e pieno di verde.

L’entrata al Parco sarà consentita per due volte a settimana, con accesso e uscite a turni. Per garantire la sicurezza sarà obbligatorio l’uso della mascherina e il rispetto della distanza di sicurezza tra le persone (circa un metro). Sul posto i volontari della Protezione Civile garantiranno il rispetto delle norme.

L’accesso all’area verde sarà possibile solo su prenotazione, per poter garantire le necessarie misure di sicurezza per fronteggiare la diffusione del COVID-19. Per prenotarsi basterà inviare una mail [email protected] specificando il giorno e l’ora in cui si vuole accedere.

Questa iniziativa nasce poiché i ragazzi affetti da disabilità, in particolare da disturbi dello spettro autistico, sono i più sensibili alla reclusione e hanno bisogno dell’aria aperta per distrarsi e stare meglio.

«I ragazzi con disabilità e i minori affetti da disturbi dello spettro autistico sono coloro che hanno risentito, più di tutti, di questi giorni di isolamento in casa» – dichiara il sindaco Giuseppe Cirillo – «Ho ritenuto necessario, quindi, di mettere in atto delle misure per alleviare questa situazione di disagio predisponendo l’apertura del Parco Taglia ai bambini autistici accompagnati dai loro genitori.»

Il Parco Taglia di Cardito è molto spazioso ottimo per fare sport,per giocare a calcio ecc. Ogni tantoil sindaco di Cardito organizza eventi nella villa per far riunire tutta cardito nel nostro cuore verde. Il parco taglia è anche ottimo per andare. Il parco taglia e anche ottimo per famiglie con bambini perchè dispone di un parco giochi. Spero di avervi aiutato con la mia recensione. Ciao e alla prossima 🙂

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.