8 Settembre 2020

Cardarelli: bloccati congedi e ferie, il Coronavirus preoccupa

Niente ferie, per ora. A causa dell’aumento della curva epidemiologica, infatti, il personale del Cardarelli è tenuto a prestare servizio

Bloccate le ferie del personale medico ed infermieristico: questa la decisione della direzione dell’Ospedale Antonio Cardarelli di Napoli. Il motivo è semplice: i contagi di Coronavirus stanno aumentando di nuovo, e ora più che mai è necessaria la presenza di dottori ed infermieri. Bloccati anche i congedi dei dirigenti.

Lo riporta ANSA Campania, che segnala la comunicazione del direttore sanitario dell’ospedale, Giuseppe Russo, ai direttori delle Unità Operative ed ai coordinatori infermieristici. Secondo questa comunicazione, la decisione presa dalla Dirigenza è conseguente all’ “incremento delle necessità terapeutico-assistenziali”.

Non è stato ancora specificato quando il personale del Cardarelli potrà usufruire dei giorni di ferie o di congedo maturati, ma data la peculiarità della situazione tale scelta risulta comprensibile. Ulteriore giustificazione è anche l’ applicazione delle disposizioni sull’ esecuzione dei tamponi al personale “che ha avuto contatti stretti con soggetti Covid-19”.

Leggi anche: Boss al 41-bis stacca a morsi il dito di un agente penitenziario.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.