Cardarelli: avviata operazione di bonifica e sgomberati senzatetto
Immagine tratta da senzatetto.org
Cardarelli: avviata operazione di bonifica e sgomberati senzatetto – La Polizia Municipale di Napoli ha effettuato un intervento di bonifica. Il tutto anche con l’aiuto del personale dell’unità di strada dei servizi sociali nell’area antistante all’ospedale Cardarelli. Lo scopo è riportare ordine e garantire sempre di più un basso tasso di degrado.
Cardarelli: avviata operazione di bonifica e sgomberati senzatetto dall’esterno della struttura
La struttura viene utilizzata durante la notte come accampamento da alcune persone senza fissa dimora. Alle persone accampate nelle tende e ricoveri di fortuna, sottolinea il Comune, è stata offerta la possibilità di essere accolte in una struttura idonea. Mentre il personale di Asia ha provveduto alla pulizia dell’area, allo smaltimento dei rifiuti accumulati e alla bonifica.
L’obiettivo dell’operazione, coordinata dal Tavolo tecnico permanente per il decoro urbano, è duplice. Da un lato avvicinare quanti dormono in strada, offrendo loro la possibilità di trascorrere la notte in una struttura adeguata. Dall’altro, poi, restituire ai cittadini spazi urbani – ormai sottoposti al degrado. L’iniziativa, voluta dal Sindaco, coinvolge assessorati, dei servizi comunali e delle municipalità.
Ti invitiamo a leggere anche quest’articolo: https://napoli.zon.it/acerra-spari-contro-la-sede-della-guardia-medica-si-indaga/
Fonte: Napoli today
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici anche sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a gr a m.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Calimera – Una mamma prima toglie la vita al figlio e poi si suicida
