Cardarelli, aggressioni ai danni del personale: la denuncia
Cardarelli, aggressione ai danni del personale sanitario: la denuncia dell’Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate
Cardarelli, aggressione nella notte ai danni del personale sanitario.
Nel corso della notte si sono verificate due aggressioni ai danni del personale sanitario dell’Ospedale di Napoli Cardarelli.
A denunciare gli episodi di violenza è l’Associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” che da anni difende le istanze di coloro che lavorano all’interno degli ospedali. L’organizzazione ha reso noto quanto avvenuto attraverso la sua pagina Facebook.
Secondo quanto riportato su quest’ultima, la prima aggressione ha visto protagonista il personale di turno, aggredito verbalmente da un paziente che, in autonomia, si era recato all’interno della struttura per un trauma toracico da incidente.
Successivamente una dottoressa è stata aggredita verbalmente da una paziente, giunta al pronto soccorso per un codice verde.
Come se non bastasse, inoltre, l’Associazione rende noto che alcuni parenti, spazientiti per la lunga attesa all’esterno del pronto soccorso, hanno distrutto la porta di ingresso dello stesso.
Nessuno Tocchi Ippocrate ha concluso il post sul social network attraverso una riflessione in merito alle misure di sicurezza da poter adottare affinché non si verifichino più casi analoghi:
“L’ospedale più grande del Mezzogiorno si dimostra statisticamente anche quello dove avvengono più aggressioni in assoluto. Si sente molto la nostalgia del drappello di polizia presente fino a pochi anni orsono. A 24 ore di distanza dalla giornata nazionale sulle aggressioni una duplice aggressione che ci evidenzia la necessità di partire con la prevenzione dai giovani per migliorare la condizione lavorativa del personale sanitario.”
LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: PREZZI BENZINA GASOLIO. “L’AUMENTO È UNA TRUFFA”. LO DICE IL MINISTRO
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I P I A C E
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pomigliano, viaggiavano su una moto con una pistola: fermati
Lascia un commento