Carcere di Avellino, evade un detenuto: in corso le ricerche
Sono in corso le ricerche dell'uomo in tutto il territorio
Carcere di Avellino, evade un detenuto pugliese scavalcando il muro di cinta: sono in corso le ricerche dell’uomo.
Il detenuto sarebbe evaso intorno alle 20 della giornata di ieri, domenica 8 settembre.
Detenuto evade dal carcere di Avellino: i fatti
L’evasione dal carcere di Avellino ha avuto luogo durante la serata di ieri, intorno alle ore 20. Si tratta di un detenuto originario della Puglia: l’uomo sarebbe riuscito a scavalcare il muro di cinta del carcere. Successivamente, si è inoltrato nelle campagne circostanti, facendo perdere le sue tracce.
Sono ovviamente immediatamente partite le ricerche da parte della Polizia Penitenziaria. Polizia di Stato e carabinieri hanno poi avviato un controllo più generale sul territorio. Anche nel mese di agosto si era verificato un fatto simile: un detenuto salernitano era riuscito a fuggire nello stesso modo dal carcere di Avellino ed era stato intercettato dopo qualche ora di ricerca.
Secondo il sindacato Uspp, la colpa è dell’inerzia di chi gestisce le carceri. I sindacalisti Moretti e Auricchio si erano già nelle scorse settimane, in seguito alle dimissioni del direttore sanitario dal carcere di Secondigliano, espressi sulla difficile condizione in cui versano le carceri e soprattutto su come a farne le spese siano i poliziotti penitenziari.
Si attendono ora aggiornamenti sulle ricerche dell’evaso, in corso già da ieri sera.
Leggi anche: Tragedia in carcere, detenuto si toglie la vita
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE