Carannante: “Koulibaly? Ingrato. Tonelli sarà titolare”
Antonio Carannante ammonisce Koulibaly per le sue dichiarazioni all’Equipe. Inoltre, profetizza per Tonelli un ruolo da protagonista nella difesa azzurra
[ads1]
Durante il Gran Galà Ultràmici 2016, ai microfoni di Napoli.ZON è intervenuto l’ex calciatore del Napoli, Antonio Carannante, che ha espresso le sue considerazioni sul caso Koulibaly e sul nuovo difensore azzurro Lorenzo Tonelli:
Ritiene giusta la reazione del patron De Laurentiis sul caso Koulibaly?
“Probabilmente Koulibaly non ha ben capito di far già parte di un top club europeo. Le sue dichiarazioni sono state ingenerose nei confronti della società partenopea. Se in questi due anni è maturato calcisticamente ed ha acquisito una certa visibilità internazionale lo deve anche al Napoli, che ha investito su di lui anche se proveniva da un modesto club della Jupiler Pro League”.
Secondo lei, Tonelli è il giusto rinforzo per la retroguardia azzurra?
“Si, decisamente. Tonelli è un difensore rapido, cattivo al punto giusto, la sua qualità migliore è il senso d’anticipo. Nonostante non sia molto alto, Tonelli si fa valere anche nel gioco aereo poiché dotato di ottima elevazione. Credo che sia già pronto per fare il titolare nel Napoli, dato che conosce alla perfezione gli schemi difensivi di Sarri, suo allenatore ai tempi dell’Empoli”.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Bruscolotti: “Higuain ha ragione, lo stesso accadde a Diego”
ARTICOLO SUCCESSIVO