Capsule hotel, il primo sarà a Capodichino
Arriva all’aeroporto di Capodichino il primo capsule hotel d’Italia: da Gennaio sarà possibile dormire nell’aeroporto grazie al servizio Bed&Boarding
[ads1]
NAPOLI – Arriva un piacevole primato per l’aeroporto internazionale di Napoli Capodichino: infatti, nell’aeroporto verrà installato il primo capsule hotel che offrirà il servizio di Bed&Boarding.
Ma cosa è il Bed&Boaring? Si tratta del primo capsule hotel – con delle vere e proprie stanze – basato sulla formula del fast&cheap, un nuovo format standard di ospitalità offerto da moduli abitativi autonomi (cabine/room) di circa 4 metri quadrati di dimensione.
Il progetto – realizzato da imprenditori campani con la collaborazione di GESAC spa – è denominato BenBo e prevede una prima di installazione di 42 capsule (su un totale di 72 autorizzate), dove saranno create 40 cabine tipo più 2 cabine per disabili. Il capsule hotel entrerà in funzione dal 13 gennaio nella Palazzina Pegaso, l’edificio antistante il parcheggio P2.
Queste “stanze” consentiranno di dormire in aeroporto e sarà attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 offrendo la possibilità di potersi riposare e godere di momenti di privacy, oltre ad offrire l’opportunità ai viaggiatori di svegliarsi appena prima di un volo, abbandonando le trafile di mezzi pubblici o di programmi pensati ad hoc per la partenza.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO