13 Aprile 2025

Capri uomo di 59 anni scomparso: ricerche con droni e elicottero

Capri, uomo di 59 anni scomparso da 48 ore. Attivate le ricerche con droni, elicotteri, unità cinofile e forze dell’ordine. Il prefetto coordina le operazioni.

InvictusConcorsi

Capri ercolano sequestrano la figlia

Capri – Sono ore di apprensione a Capri per la scomparsa di un uomo di 59 anni. Da oltre 48 ore non si hanno più notizie di lui e le autorità locali hanno avviato un piano di ricerche su vasta scala.

La segnalazione è partita dai Carabinieri dell’isola, che hanno immediatamente informato la Prefettura. Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha attivato il Centro di Coordinamento dei Soccorsi (CCS) per gestire le operazioni.

Alla riunione del CCS hanno partecipato il sindaco di Capri, i rappresentanti delle forze dell’ordine, i Vigili del Fuoco, la Sala Operativa Unificata della Regione Campania, la Capitaneria di Porto, oltre ai responsabili della ASL Napoli 1 Centro e del servizio 118.

Ricerche in corso con elicotteri, cani molecolari e droni a Capri:

Le operazioni di ricerca coinvolgono diverse unità specializzate. Sono stati impiegati:

  • Unità cinofile per la ricerca a terra
  • Droni per la sorveglianza dall’alto
  • Elicotteri dei Vigili del Fuoco
  • Personale della Protezione Civile e del Soccorso Alpino

Anche la Capitaneria di Porto ha rafforzato i controlli e ha già perlustrato l’intero perimetro dell’isola via mare. Inoltre, sono in fase di acquisizione le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti sul territorio, per individuare possibili movimenti o indizi utili.

Il tavolo operativo presso la Prefettura di Napoli monitora costantemente l’evoluzione della situazione, coordinando tutti gli sforzi per ritrovare l’uomo nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Isola di Capri, un Museo Archeologico nuovo da non perdersi

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.