Capri, scossa di terremoto fa tremare l’isola Azzurra.

Capri

Una lieve evento sismico ha fatto tremare l’isola di Capri. La scossa è stata avvertita dai cittadini e dai turisti. Non ci sono danni.

Capri. Questa mattina, poco prima delle 8.00, una debole scossa di terremoto ha fatto tremare per qualche secondo l’isola di Capri.

La notizia di questo lieve evento sismico è stata divulgata  dall’ Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia: è avvenuto intorno alle 7:47 nel Tirreno Meridionale, ad una profondità di 5 chilometri, con una magnitudo di 3.0.

La scossa,  stando a quanto reso noto dallo stesso INGV, ha avuto un ipocentro di soli cinque chilometri, mentre l’epicentro è stato a soli dodici chilometri da Capri.

Anche se di lievissima entità, la scossa è stata avvertita dai cittadini di Capri, dai turisti presenti sull’ isola, e non solo: il tremore è stato percepito anche tra Sorrento e Amalfi e nelle zone vicine della Costiera.

Fortunatamente non ci sono danni a cose o persone e pochi sono stati i cittadini spaventati dalla scossa di terremoto.

Tra coloro che hanno avvertito la scossa c’è il primo cittadino dell’isola Azzura, che ha percepito il tremore mentre si trovava nella sua abitazione sita vicino alla famosa piazzetta.