Capri, nuova ordinanza: torna l’obbligo di mascherina all’aperto
Capri, nuova ordinanza: torna l’obbligo di mascherina all’aperto a tutte le ore. Ad dare l’annuncio il Sindaco dell’isola nel Golfo di Napoli
Capri: torna l’obbligo di mascherina.
I contagi da Coronavirus, in questi ultimi giorni, sono tornati a salire.
Per far fronte all’emergenza nuove misure precauzionali sono state prese prima con l’istituzione della zona rossa a Sant’Antonio Abate e poi con le misure adottate dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in materia rientri dall’estero.
Ieri sera, infatti, De Luca ha firmato una nuova ordinanza che prevede l’obbligo di isolamento domiciliare per tutti i residenti campani che rientrano dalle vacanze fuori dai confini italiani.
Quest’oggi una nuova misura di prevenzione al dilagarsi del Covid-19 è stata presa dal Sindaco di Capri Marino Lembo.
Viene disposto, con l’ordinanza firmata dal primo cittadino dell’isola del Golfo di Napoli, l’obbligo di indossare la mascherina di protezione a tutte le ore, anche all’aperto.
Questo provvedimento annulla il precedente che limitava l’obbligo solo in alcune fasce orarie ed ha validità dal 14 Agosto fino al giorno 30 dello stesso mese.
La decisione è stata presa dopo aver verificato l’impossibilità di mantenere il distanziamento sociale a causa dell’afflusso di persone in vacanza a Capri.
Rimane, di conseguenza, necessario usare la mascherina alle fermate degli autobus e dei taxi.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, ad Acerra altri 3 positivi nella struttura di Villa dei Fiori
ARTICOLO SUCCESSIVO
Nuova tragedia in vacanza, muore una turista in un campeggio
Lascia un commento