E’ stato scoperto un focolaio Covid in una scuola di Capri. L’Asl Napoli 1 ha già attivato le procedure di controllo e quarantena. Il focolaio è stato scoperto, da come si legge in una nota, nel corso dei normali controlli che l’ASL Napoli 1 Centro porta avanti nelle scuole che insistono sul proprio territorio di competenza, così come previsto delle linee guida di cui alle circolari ministero Salute / Ministero Istruzione e gli indirizzi regionali è emersa presso l’Istituto Ippolito Nievio di Capri un’alta concentrazione di soggetti positivi (studenti e personale scolastico).
I positivi nella prima giornata di tamponi sono 24 su 50, un numero elevatissimo che porta l’Asl Napoli 1 insieme al sindaco di Capri e al Preside dell’Istituto, a disporre la quarantena per tutti gli studenti e personale scolastico già tamponati. La giornata di tamponi molecolari con metodica in Pcr si concluderà domani. Al momento sono state sospesse tutte le attività per le feste di Natale.
Il sindaco dell’isola Marino Lembo invita i genitori ad adottare la massima cautela e, in attesa dell’esecuzione degli ulteriori controlli sanitari disposti dall’Asl Napoli 1 Centro, ad evitare ogni attività che possa portare i propri figli a contatti, come ad esempio feste di compleanno, attività sportive e, comunque, incontri e riunioni che potrebbero esporre a possibili contagi.
FONTE: laRepubblica
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, SPETTACOLO E TV, SEGUITECI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: COVID, VAIA: “NESSUNA QUARTA DOSE, SERVIRÀ RICHIAMO OGNI 12 MESI”
Lascia un commento