16 Agosto 2025

Capri, bimbo rischia di annegare in spiaggia: salvato dai bagnini

Il loro intervento è stato decisivo per salvare la vita del piccolo che ha accusato un malore in acqua.

Fonte: pagina Facebook "Città di Capri"

bagnino Capri

CAPRI BIMBO RISCHIA DI ANNEGARE – Sventato un incidente questa mattina a Capri, dove un bambino di 3 anni, in vacanza con la famiglia, ha rischiato di annegare. Il piccolo, di nazionalità peruviana, si trovava nelle acque della spiaggia pubblica di Marina Grande quando ha iniziato ad annaspare, attirando l’attenzione dei bagnini.

Bimbo di 3 anni rischia di annegare a Capri: decisivo l’intervento dei bagnini

Il pronto intervento dei bagnini della Bourelly, incaricati dall’amministrazione locale di sorvegliare le spiagge pubbliche, è stato decisivo. I soccorritori hanno raggiunto il bambino e lo hanno riportato a riva in stato di semi-coscienza.

L’episodio, avvenuto intorno a mezzogiorno di oggi, 16 agosto, ha visto il rapido intervento del 118. Il bambino, dopo aver ricevuto le prime cure e essere stato stabilizzato all’ospedale “Capilupi” di Capri, è stato trasferito con un’eliambulanza all’ospedale pediatrico “Santobono” di Napoli per ulteriori accertamenti.

La prontezza dei soccorsi ha evitato una possibile tragedia, dimostrando l’importanza della sorveglianza sulle spiagge pubbliche.

Fonte: Fanpage.it

Fonte immagine: pagina Facebook “Città di Capri”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO DI CRONACA A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Shock a Castellammare, trovato cadavere in casa

SE TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO DI CRONACA, ALLORA POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO: Incidente sulla Statale 90: due feriti