2 Gennaio 2021

Capri ancora isolata, colpa della burrasca nel golfo. Medici bloccati sull’isola

Capri, tragedia sventata al porto dell'isola per una donna anziana

Capri

Capri isolata da giorni. È colpa della burrasca scatenata nel Golfo di Napoli

La mareggiata del 28 gennaio ha avuto chiare ripercussioni sui collegamenti marittimi tra il Porto di Napoli e le isole. Di fatto, l’isola di Capri è isolata ormai da giorni.

Questa mattina l’isolamento forzato ha causato problemi e si è verificata un’emergenza. Come sappiamo, sono in corso le somministrazioni dei vaccini anti-covid per tutto il personale sanitario. I medici in servizio all’ospedale Capilupi erano però bloccati sull’isola ed impossibilitati a raggiungere Napoli, data la assenza di corse per i traghetti ed aliscafi.

I sindaci di Capri ed Anacapri – Marino Lembo ed Alessandro Scoppa – hanno così allertato il direttore della società Caremar Vincenzo Ponti. Si è chiesta la possibilità di organizzare un trasporto in via eccezionale almeno fino a Sorrento (la terra più vicina), nonostante le condizioni proibitive del mare.

Nel porto di Marina Grande era ferma la nave Driade che aveva effettuato l’ultima corsa da Napoli. Così, come richiesto, il comandante Grassano ha armato l’equipaggio per salpare verso Sorrento con i medici e i sanitari a bordo. Nel frattempo i sindaci hanno postato sui siti dei rispettivi comuni la notizia della partenza fuori programma per informare chi era rimasto a Capri della possibilità di rientrare in terraferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.