Capotreno aggredito a Caserta: denuncia Filt Cgil
Aggressione al capotreno a Caserta, la Filt Cgil denuncia l'ennesimo episodio di violenza.
Capotreno aggredito a Caserta – Un’altra aggressione a danno del personale di Trenitalia è avvenuta a Caserta. I fatti sono accaduti sul treno 5189 proveniente da Isernia e diretto a Napoli.
Il segretario generale della Filt Cgil Campania, Angelo Lustro, e il rappresentante della Filt Cgil di Caserta, Tommaso Pascarella, hanno denunciato l’incidente.
Capotreno aggredito a Caserta: la situazione è insostenibile
Alle 15:20 di ieri pomeriggio, un passeggero ha colpito il capotreno dell’impianto di Campobasso con una testata al volto, provocandogli ferite al naso. L’aggressione, che ha richiesto l’intervento del pronto soccorso di Caserta, si inserisce in una lunga serie di episodi che colpiscono il personale di Trenitalia.
Secondo i sindacalisti, la situazione è diventata ormai insostenibile: “È ora di adottare misure urgenti per garantire la sicurezza dei lavoratori. Servono più controlli e una maggiore sinergia tra le forze dell’ordine. È necessario anche un inasprimento della legislazione con pene certe e severe per chi commette questi atti di violenza“, dichiarano Lustro e Pascarella.
Questo episodio evidenzia una realtà che non può più essere ignorata: la sicurezza del personale ferroviario deve essere una priorità.
Aggressioni come questa non solo compromettono la sicurezza, ma anche la qualità del servizio per tutti i passeggeri.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica Napoli ZON: Previsione 2025 di Baba Vanga: la leggendaria indovina
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione ZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Norvegia, bus finisce in un lago: a bordo 58 persone, almeno 3 vittime