21 Novembre 2017

Capodichino: sequestrata eroina, arrestato un corriere tanzaniano

capodichino

Aeroporto di Capodichino: sequestrata un’elevata quantità di eroina. Arrestato un corriere di nazionalità tanzaniana

Blitz della Guardia di Finanza di Napoli all’Aeroporto di Capodichino, impegnati nell’attività di repressione di traffici illeciti. Nella giornata odierna, le fiamme gialle hanno individuato e arrestato un cittadino tanzaniano di 53 anni, K.S.A., per traffico di stupefacenti. 

L’uomo era giunto a Napoli con un volo proveniente dal Kenya, quando i militari della Guardia di Finanza hanno fermato il passeggero prima che potesse lasciare l’edificio. È interessante sapere che l’uomo aveva già fatto scalo a Dubai e Roma Fiumicino passando inosservato.

Il 53enne risultava visibilmente nervoso di fronte alle domande dei militari, sempre meno convinti delle spiegazioni. Dopo un controllo superficiale, i finanzieri hanno proceduto al sequestro del bagaglio da stiva.

L’ispezione del bagaglio ha portato al ritrovamento di un involucro contenente un’elevata quantità di stupefacente, abilmente nascosto nel doppiofondo del suo bagaglio. Il peso lordo della sostanza era pari a kg 5,100. Solo dopo accurate analisi chimiche, è stato accertato che si trattava di eroina purissima.

Il cittadino tanzaniano, utilizzato come corriere della droga, è stato immediatamente arrestato con l’accusa di traffico internazionale di stupefacente. Si tratta di un reato punito con una pena che va dagli 8 ai 20 anni di reclusione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.