21 Dicembre 2020

Capodichino, 7 persone arrivate da Londra sono positive al Covid

Foto di repertorio

Capodichino Covid Londra

A Capodichino, secondo quanto riportato dall’Unità di Crisi, 7 persone arrivate da Londra sono risultate positive al Covid-19

A Capodichino, secondo quanto riportato dall’unità di crisi, 7 persone arrivate da Londra sono risultate positive al Covid-19. I tamponi molecolari erano stati effettuati su 245 passeggeri arrivati nell’aeroporto di Napoli, su 2 voli, dalla capitale inglese.
Al momento non si è ancora in grado di stabilire se si tratta della nuova forma assunta dal virus oppure di quella classica.

L’ASL Napoli 1 ha stilato un preciso protocollo per coloro che sono arrivati nel capoluogo campano da alcune precise zone (Regno Unito e Irlanda del Nord):

“Osservare l’isolamento fiduciario domiciliare fino al compimento di 14 giorni dall’ingresso sul territorio nazionale; di comunicare tempestivamente, e comunque entro 24 ore dall’ingresso sul territorio regionale, il proprio arrivo al Dipartimento di prevenzione della Asl di appartenenza (per i cittadini campani) ovvero della Asl del luogo di domicilio o dimora sul territorio regionale, al fine di consentirne i competenti controlli. Per quanto concerne il territorio di competenza dell’Asl Napoli 1 Centro (cittadini residenti, domiciliati, temporaneamente presenti a Napoli, Capri e Anacapri), la segnalazione va inoltrata esclusivamente collegandosi al sito www.aslnapoli1centro.it, cliccando sul link ‘dichiarazione viaggiatore’ e compilando il format con i dati anagrafici”.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news di cronaca, politica, coronavirus, cultura, musica, arte e sport, riguardanti Napoli e tutta la provincia, seguici sul nostro sito e sui nostri profili social(Facebook e Instagram).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.