Capodanno in zona rossa: ECCO LE REGOLE
L’Italia torna in zona rossa, il 31 dicembre, 1, 2, 3, 5 e 6. Lunedì 4 gennaio, la nostra penisola tornerà a essere zona arancione
CAPODANNO IN ZONA ROSSA. Secondo quanto stabilito dal decreto legge del 18 dicembre, il 31 dicembre, 1, 2, 3, 5 e 6 gennaio l’Italia torna zona rossa con negozi e locali chiusi. Resta però consentita la vendita di cibo e bevande d’asporto dalle 5 alle 22 e consegna a domicilio senza limiti d’orario. Solo per un giorno, lunedì 4 gennaio, la nostra penisola tornerà a essere zona arancione con la riapertura dei negozi.
Saranno comunque aperti i negozi di alimentari, le tabaccherie e le edicole. Sarà consentito uscire di casa per fare una passeggiata o praticare attività sportiva da soli, sempre muniti della mascherina.
Inoltre, resta consentito lo spostamento all’interno della propria regione per andare a trovare familiari e amici, ma solo una volta al giorno e in due.
Le due persone, possono tuttavia, sempre portare con sé i figli minori di 14 anni e/o eventuali conviventi disabili o non autosufficienti, senza limiti di numero. E’ consentito, inoltre spostarsi nelle seconde case, all’interno della stessa regione.
Ci si può sostare anche tra comuni e regioni diverse, per assistere persone non autosufficienti. In ogni caso, per chi esce di casa è obbligatorio portare con sé l’autocertificazione, che serve per andare a eventuali funzioni religiose, e per tutto ciò che è consentito.
Scarica QUI l’autocertificazione
Potrebbe interessarti anche: Capodanno Dubai per molti napoletani, ecco il trucco Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like Inoltre, ricorda che siamo anche su Instagram e Twitter.ARTICOLO PRECEDENTE
Mazzarri eletto dai napoletani miglior allenatore dell’ultimo decennio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Uomo ruba 140 euro a una prostituta e fugge, ma le telecamere lo incastrano
Lascia un commento