Capodanno, De Luca: vietate feste in piazza
Capodanno, Vincenzo De Luca è chiaro: vietate le feste in piazza e gli assembramenti. Stop alla vendita di alcolici nelle serate festive
Anche quest’anno in Campania Natale e Capodanno non si festeggeranno come di consueto. Il governatore della regione, Vincenzo De Luca ha infatti vietato i festeggiamenti per l’anno nuovo nelle piazze.
Lo stop non coinvolgerà solo la giornata di Capodanno, ma in generale le festività. Per De Luca la priorità è contenere gli assembramenti e mettere un freno alla movida, che nel periodo natalizio generalmente più intensa. Sarà vietata per questo motivo anche la vendita di alcolici in strada.
“Fra oggi e domani la Regione Campania emetterà delle ordinanze che firmerò per evitare assembramenti alla vigilia di Natale, come abbiamo già fatto lo scorso anno. Ordinanze che vietano la vendita di alcolici nella serata e vietano gli assembramenti e anche un’ordinanza che vieta le feste in piazza di Capodanno”.
“Non possiamo immaginare di avere assembramenti di decine di migliaia di persone senza mascherine e un po’ su di giri come è inevitabile che sia”, ha dichiarato De Luca.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Virus respiratorio sinciziale: a Napoli 120 bambini ricoverati in un mese”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Follia al Sud: donna uccisa dal compagno, che tenta il suicidio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento