Capodanno Cinese: sarà l’anno del Cavallo di Fuoco
Capodanno Cinese a Roma: ecco tutti gli eventi, dalla danza dei draghi alla festa dell'Esquilino
Wikipedia
Roma si prepara a immergersi in un’atmosfera magica: la Capitale si veste a festa per accogliere il Capodanno Cinese 2026. Le celebrazioni ufficiali inizieranno martedì 17 febbraio, dando il via a un ciclo di festeggiamenti lungo quindici giorni. Il culmine si raggiungerà il 3 marzo con la suggestiva Festa delle Lanterne, un rito che simboleggia la luce che scaccia le tenebre e l’augurio di una vita serena.
Capodanno Cinese 2026: ecco i dettagli
Il calendario lunare cinese è un intreccio affascinante di simbolismo animale ed elementi naturali. Il 2026 segna l’avvento del Cavallo di Fuoco, una combinazione rara che si ripresenta ogni 60 anni.
L’anno del Cavallo di Fuoco invita tutti a superare i propri limiti, abbattere i muri della paura e correre verso il cambiamento. I festeggiamenti inizieranno il 17 febbraio e tanti saranno gli eventi nel fine settimana.
Sabato 21 febbraio, dalle ore 9:00 alle 21:00, i Giardini Nicola Calipari in Piazza Vittorio Emanuele si trasformeranno in un villaggio orientale a cielo aperto. Tanti saranno gli stand con degustazioni di specialità tipiche, dai ravioli ai dolci di riso.
Domenica 22 febbraio, a partire dalle 9:00, le strade di Roma saranno invase dai suoni dei tamburi e dei piatti. Si potrà assistere alla danza del Leone e del Drago.
Il corteo vedrà la partecipazione dell’Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese e dei rappresentanti delle autorità italiane.
LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/assegno-unico-febbraio-2026-importi-isee-e-scadenze/
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici anche sui nostri profili X e I n s t a gr a m.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
