31 Dicembre 2024

Capodanno a Napoli: Piazza del Plebiscito e non solo!

Tanti gli eventi a Napoli per accontentare i gusti di tutti!

capodanno a napoli

Capodanno a Napoli: l’ultimo giorno dell’anno è finalmente arrivato, e con esso anche la fatidica domanda su come trascorrerlo. Come sempre, Piazza del Plebiscito si animerà di ospiti e di musica per tutta la notte, ma non sarà la sola!

Ecco alcuni eventi e alternative per questo 31 dicembre a Napoli!

Capodanno a Napoli: il concerto di fine anno a Piazza del Plebiscito

Anche quest’anno, per accogliere il nuovo anno alle porte, Piazza del Plebiscito si animerà di musica e ospiti per un concerto speciale, dedicato tra l’altro a Pino Daniele. Tanti gli artisti che si daranno il cambio sul palco, uno dopo l’altro: si inizierà con il Contest Young, che vedrà esibirsi tanti artisti giovani e emergenti nel mondo musicale.

Tra i super ospiti spicca poi Loredana Bertè, che probabilmente si esibirà anche in un omaggio a Pino Daniele: ma anche, sul palco, altri grandi nomi come James Senese, Raiz, Gabriele Esposito. Non mancheranno le parentesi comiche, con ospiti come Gigi e Ross e i Ditelo Voi.

Lo spettacolo durerà cinque ore e avrà inizio alle 20:30: si ricorda che in via eccezionale le corse della metropolitana e delle funicolari continueranno non stop durante tutta la notte.

Fuochi d’artificio e Rotonda Diaz

Per chi vorrà godere dei fuochi d’artificio, come da tradizione l’ultimo dell’anno, da non perdere è lo spettacolo di fuochi pirotecnici in programma a Castel dell’Ovo intorno alle 20:30. E sempre restando in zona lungomare, in programma altra musica e eventi.

In consolle, sul lungomare di Napoli, si alterneranno infatti tanti dj, tra cui Deborah de Luca e Riva Starr, che garantiranno musica per tutti i generi in maniera continuativa nel corso della notte. Alla Rotonda Diaz, invece, si attende l’esibizione di Tony Esposito e di artisti locali.

Capodanno in discoteca e nei locali

Tanti anche gli eventi nei club e nelle discoteche per il nuovo anno in arrivo! Per chi vorrà trascorrere il Capodanno a Napoli ballando non mancheranno le occasioni.

Tra le tante, L’Indieman propone Discoteca Hype, con una formula che prevede, previo pagamento del biglietto, il free bar; o ancora, l’Ostello Bello, vicino Piazza Municipio, che offre invece l’ingresso gratuito previa prenotazione. Serata di Capodanno anche all’Adrenalina, tra Via Marina e il Maschio Angioino

Per chi cercasse una dimensione più intima ma pur sempre in musica, anche l’A’mbasciata, via Benedetto Croce, propone la sua serata di Capodanno, con djset incluso a partire dall’1:30.

Insomma, tanti gli eventi e le possibilità per trascorrere in compagnia l’ultimo dell’anno e salutare nel modo adeguato l’arrivo del 2025!

Potrebbe interessarti anche: Supermercati aperti Capodanno e 1 gennaio: orari e informazioni

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.