9 Dicembre 2020

Capodanno a Napoli, De Magistris: “No ai fuochi”

castel dell'ovo

spettacolo capodanno a napoli

Capodanno a Napoli, niente fuochi pirotecnici: lo annuncia il Sindaco Luigi De Magistris su Rai Radio 1

CAPODANNO A NAPOLI – Ormai è chiaro. Le feste natalizie quest’anno saranno completamente diverse, inusuali. “Nessuno spettacolo di fuochi pirotecnici”, lo annuncia il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, rispetto alla notte di Capodanno.

Intervenuto ai microfoni di “Un Giorno da Pecora” su Rai Radio1, il primo cittadino della città partenopea mette un punto fermo sulla tradizione dei fuochi d’artificio a Napoli. Questo quanto dichiarato: «Noi facevamo dei fuochi bellissimi a Castel dell’Ovo ma quest’anno non si faranno. Sarà un Natale all’insegna della sobrietà e alla solidarietà, i soldi che destinavamo alla festa saranno destinati alla solidarietà».

L’amministrazione comunale, dunque, si dice contraria ad illuminare il cielo di Napoli la notte di Capodanno. Ovviamente, c’è da considerare l’iniziativa dei singoli cittadini.

Continua De Magidtris: «Se devo esser sincero speroproprio che non si spari quest’anno, chi ha un po’ di soldi li dia a chi è rimasto senza. Non è l’anno dei botti sinceramente, non è l’anno dei fuochi pirotecnici». Un segnale, questo, da parte del comune di Napoli di solidarietà a tutti coloro che sono rimasti vittime del Covid-19.

Anche per le luminarie si è deciso di investire solo 50mila euro, a fronte dei 250mila abituali. Dunque la città di Napoli non avrà piazze e strade illuminate, bensì un solo palazzo per quartiere. La restante parte sarà utilizzata per sostenere i lavoratori dello spettacolo, notevolmente colpiti dall’emergenza.

LEGGI ANCHE: Maltempo in Campania, cisterna di gas e furgone precipitano nel fiume

SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.